Vaccini, la via milanese

E’ stato approvato ieri sera in Consiglio Comunale di Milano l’ordine del giorno sul tema dei vaccini dopo una lunga, seria, documentata  discussione nelle commissioni competenti.

Dal testo allegato balza evidente il tentativo di un “Modello Milanese” sul tema. Informazione, fiducia, rispetto e confronto tra istituzioni e genitori con al centro il benessere dei bambini e delle famiglie

AriCensi – Abbiamo preferito la strada del confronto e dell’analisi come alternativa a quella dell’obbligo. Il testo vuole essere davvero lo strumento per migliorare la presenza dei presidi sanitari nelle scuole e l’informazione ai genitori ed al personale scolastico. Pertanto mi auguro che i media mainstream dedichino una generosa attenzione  a questo tentativo di “Modello Milanese” per la somministrazione dei vaccini.

La lettura del testo credo ci aiuterà . Vorrei ringraziare i genitori con i quali in questi mesi ci siamo confrontati , il consigliere Marco Carlo Fumagalli, la Vice Sindaco Anna Scavuzzo per l’equilibrio ed il rispetto dimostrati.

Amministrare in maniera sapiente ed aperta è il modo per interpretare al meglio lo spirito della comunità milanese

Testo Odg sui vaccini

 

Ti è piaciuto il contenuto? Condividi con i tuoi amici.

Lascia un commento