59 anni, Consigliera del Comune di Milano e Vice Sindaca della Città metropolitana, con un ultimo anno segnato dall’emergenza Covid che mi ha fatto capire il ruolo fondamentale di questa istituzione per Milano e per i 132 comuni che la compongono.
Dal 2019 componente del Comitato delle Regioni, della Commissione ENVE, nel gruppo di lavoro GREEN DEAL GOING LOCAL e copresidente di ARLEM.
Laureata in Sociologia e bibliotecaria, sono stata Sindaca per due mandati al Comune di Locate di Triulzi e Consigliera della Provincia di Milano con delega alle Politiche di Genere.
Faccio parte del Partito Democratico dalla sua fondazione.
Milano 2021
Negli ultimi 5 anni, come consigliera comunale e vicesindaca della città metropolitana di Milano ho messo tutto il mio impegno per migliorare la vita delle persone che risiedono sul territorio.
La pandemia ci ha messo davanti alla necessità di un nuovo modello di sviluppo sostenibile e inclusivo, capace di non lasciare indietro nessuno, di far stare tutti meglio di come stiamo ora e di consegnare ai più giovani un mondo migliore.
Per questo ho deciso di ricandidarmi, per portare a termine quanto iniziato e impegnarmi perché a tutte le età e in tutti i quartieri, si possa vivere in un ambiente sano, sicuro e connesso, trasformare anche il nostro modo di lavorare, con la semplificazione e sburocratizzazione di processi e procedure, valorizzare i nostri Municipi, che sono uno straordinario presidio a contatto con i cittadini e le cittadine.