Il mio impegno prioritario è di tutelare le fasce più deboli anche in fatto di viabilità

Dobbiamo sviluppare una visione metropolitana e trattare con tutti gli interlocutori. Il taglio e la diminuzione dei servizi rischiano di intervenire su quelle fasce più deboli per le quali il trasporto pubblico locale è l’unica possibilità di movimento, io non voglio in nessuna maniera correre questo rischio

di Redazione

La Città metropolitana di Milano ha avviato il 16 Febbraio 2015 a Paullo il primo di sei incontri sul tema di mobilità e viabilità, una delle funzioni principali dell’Ente. Gli appuntamenti, che si concluderanno nell’arco di venti giorni e sono rivolti a tutti i Comuni dell’area metropolitana, vedono la Consigliera Arianna Censi, delegata alla Mobilità e viabilità, confrontarsi con Sindaci, Assessori e tecnici sulle istanze principali del territorio.

Arianna Censi ricorda che è importante partire dagli esempi virtuosi. Sicché in tema di trasporto pubblico, “uno dei compiti della Città metropolitana è sostenere i servizi di qualità, in modo da portare i cittadini a usufruirne, cambiando in meglio le loro abitudini.”, conclude la Consigliera al termine dell’incontro di Paullo, come si può vedere anche dal filmato sopra.

I prossimi incontri si terranno a Binasco (sarà rivolto ai Comuni dell’area Sud-Ovest di Milano), Abbiategrasso (area Ovest), Busto Garolfo (area Nord-Ovest), Garbagnate Milanese (area Nord) e Carugate (Nord-Est).

18 febbraio 2015

Ti è piaciuto il contenuto? Condividi con i tuoi amici.

Lascia un commento