Un Partito capace di rinsaldare Scuola e territorio, ricerca, innovazione e sviluppo

Ho ricevuto un documento da Emanuele Contu responsabile scuola del PD milanese. Ho letto il documento con attenzione, lo condivido, mi impegno per la realizzazione delle proposte in esso contenute ed invito tutti alla sua lettura.

Carissimi,

come responsabile scuola del Pd metropolitano, vi invio il documento che è stato preparato dal GIP Scuola in occasione del congresso metropolitano, intitolato Un partito capace di saldare ricerca, innovazione e sviluppo, scuola e territorio.

 Il documento nasce dall’esigenza di riflettere sul lavoro fin qui svolto e mettere a disposizione dei quattro candidati segretari metropolitani e di tutti gli iscritti alcune riflessioni.

Da parte mia, si tratta anche di un modo per segnare la conclusione del mio mandato come responsabile scuola, dato che il mio incarico è legato all’attuale segreteria di Roberto Cornelli e sarà competenza del prossimo segretario individuare nuovi responsabili tematici.

Gli obiettivi del documento sono principalmente due:

  • inserire la scuola nella discussione congressuale e definire una buona base di partenza per chi, da dopo il congresso, gestirà il lavoro sulle tematiche dell’istruzione nel Partito metropolitano;
  • proporre qualche spunto di riflessione più generale sul ruolo delle competenze e degli spazi di elaborazione all’interno del Pd, milanese e non solo.

L’auspicio è che il prossimo segretario metropolitano possa fare un buon uso del gruppo scuola e dei tanti, eccellenti professionisti dell’istruzione che ne fanno parte.

Spero di avere un vostro riscontro, nella forma che più riterrete opportuna. Resto a disposizione per ogni eventuali chiarimento.

Un caro saluto,

Emanuele Contu – Responsabile scuola PD metropolitano milanese

per leggere il documento clicca qui: Un partito capace di saldare ricerca…