Milano. Convegno Forza Nuova, Arianna Censi: «Non concedere la Sala Corridoni della Provincia»

una manifestazione dei fascisti di Forza Nuova

Una manifestazione dei fascisti di Forza Nuova

«Per ragioni di coerenza con il nuovo Statuto della Città Metropolitana sottoscritto ieri, per il rispetto della storia, della cultura e della tradizione della nostra Città ci auguriamo che Podestà si ravveda», scrive Arianna Censi

Un convegno delle forze nazionaliste europee, organizzato da Roberto Fiore di Forza Nuova, è in programma sabato alle ore 16 all’auditorium della Provincia, in via Corridoni. Il luogo dell’appuntamento, intitolato «Europa, una grande libera», è stato reso noto soltanto poche ore prima dell’appuntamento. Tra i relatori, esponenti dell’estrema destra di vari Paesi, in primo piano Udo Voigt, eletto a Bruxelles lo scorso maggio, e Nick Griffin, presidente del British National Party; poi dalla Grecia «Alba dorata», dalla Spagna «Democracia Nacional», dalla Svezia lo « Svenkarnas Parti». Annunciato un intervento della consigliera regionale Maria Teresa Baldini, gruppo misto, eletta con Maroni.

Arianna Censi

Arianna Censi

La richiesta di Arianna Censi

A nome dei Consiglieri metropolitani del Gruppo “Centrosinistra per la Città metropolitana”, Le chiedo di revocare l’autorizzazione all’utilizzo della Sala Corridoni della Provincia, concessa dall’ex Presidente della Provincia a gruppi di matrice neo-fascista e neo-nazista per un incontro nella giornata di sabato 20 dicembre. 
Per ragioni di coerenza con il nuovo Statuto della Città Metropolitana sottoscritto ieri, per il rispetto della storia, della cultura e della tradizione della nostra Città ci auguriamo che Podestà si ravveda, in caso contrario useremo qualunque strumento pacifico e democratico per ostacolare lo svolgimento dell’incontro delle destre più becere.
Certa che vorrà cogliere l’opportunità di accettare la richiesta su espressa, porgo cordiali saluti.
La Consigliera metropolitana
Arianna Censi

Guido Podestà

Guido Podestà

La risposta del presidente Podestà 

Gentile Consigliera,

il Regolamento per l’uso delle sale della Provincia di Milano afferma che gli spazi e le sale devono essere concessi ai Gruppi consiliari, gratuitamente, tre volte l’anno per l’organizzazione di convegni, congressi, incontri, riunioni, manifestazioni e cerimonie.  
Da quando si è costituito il Consiglio Metropolitano sono state concesse sale ai seguenti Gruppi:
 
–          Centrosinistra per la Città Metropolitana  –  13/11/2014;
–          Lista Civica Costituente per la partecipazione  –  02/12/2014;
–          Centro Sinistra per la Città Metropolitana  –   29/10/2014;
–          Centro sinistra per la Città Metropolitana  –  21  e  22/11/2014;
–          Nuovo Centro Destra  –  29/11/2014; 

–          Centro sinistra per la Città Metropolitana  –  05/12/2014.

Coerentemente con il Regolamento la richiesta del Gruppo Lega Nord non poteva non essere accolta.Ho il massimo rispetto, mi creda, per la Storia, la Cultura e le tradizioni del nostro territorio.  Ma sempre mi farò ispirare dal principio liberale che afferma: “lotterò fino alla morte perché tu possa affermare la tua idea che io combatto”. Per questo non ho mai voluto escludere chi avesse opinioni e/o visioni della vita sociale diverse dalle mie.

Cordialmente,

Claudio Podestà

19 dicembre 2014

Ti è piaciuto il contenuto? Condividi con i tuoi amici.

Lascia un commento