Serve un vero governo del Paese. I sindacati si mobilitano

2 PhotoHandler (1)Promosse in queste ore da CGIL, CISL e UIL numerose assemblee nei luoghi di lavoro e presidi su tutto il territorio nazionale. La mobilitazione proseguirà sabato e domenica prossimi con volantinaggi nei principali punti di incontro di numerose città. I sindacati rivendicano una “buona legge di stabilità” che “sappia invertire le scelte recessive compiute in questi anni” » Documento unitario

Per un “vero Governo del Paese” CGIL, CISL e UIL stanno organizzando in queste ore numerose iniziative di mobilitazione. Assemblee si stanno svolgendo nei luoghi di lavoro e presidi su tutto il territorio nazionale, così come già annunciato nel documento presentato unitariamente lunedì 30 settembre. La mobilitazione proseguirà sabato e domenica. In programma volantinaggi nei principali punti di incontro di numerose città.

Una protesta unitaria indetta dai sindacati per rivendicare a gran voce una “buona legge di stabilità” che, spiegano “sappia invertire le scelte recessive compiute in questi anni: non si può immaginare un’uscita dalla crisi senza puntare sul lavoro e sulla buona occupazione”. Per questo, proseguono CGIL, CISL e UIL “serve un vero Governo del Paese, capace di compiere le scelte necessarie a rispondere alle richieste del mondo del lavoro”.

Tre le questioni centrali che secondo i sindacati devono essere previste nella legge di stabilità: un’effettiva restituzione fiscale ai lavoratori dipendenti e ai pensionati; una riduzione fiscale alle imprese collegata agli investimenti e all’occupazione il completo finanziamento della cassa integrazione in deroga e la definitiva soluzione al problema degli esodati e dei precari della Pubblica amministrazione, della scuola e della ricerca.

continua su  CGIL il portale del lavoro

3 ottobre 2013

Ti è piaciuto il contenuto? Condividi con i tuoi amici.

Lascia un commento