La rivista CiBi – Arte e scienza del cibo con il Comune di Cinisello Balsamo e Città Metropolitana organizza l’incontro: dal titolo “L’acqua, istruzioni per l’uso”, con la partecipazione del Gruppo CAP Holding e di MM S.p.A.
Protagonista: l’ACQUA PUBBLICA perché ancor più di ciò che mangiamo, noi siamo ciò che beviamo.
La conferenza si svolgerà mercoledì, 11 novembre, alle ore 18.00, nella Sala degli Specchi, all’interno dell’affascinante contesto di Villa Ghirlanda Silva, al centro di Cinisello Balsamo.
Si parlerà della qualità e delle proprietà dell’acqua di fonte, dei controlli, del lavoro costante delle due società, Cap Holding e MM, che gestiscono la rete idrica più importante della regione, e dei risvolti per la salute umana.
La partecipazione di Slow Food Nord Milano è legata a un progetto fortemente voluto dal Comune di Cinisello Balsamo per EXPO, legato alla costruzione di una comunità del cibo del Nord Milano, composta da commercianti, gruppi di acquisto, ristoratori e consumatori, finalizzata alla diffusione di un modello di qualità alimentare rispettosa dell’ambiente e delle comunità locali.
ANFFAS Nord Milano, l’associazione delle famiglie di persone con disabilità, porterà la propria testimonianza di attività/laboratori, alcuni anche collegati all’acqua, svolti nell’ambito del Comune di Cinisello Balsamo.
Ti è piaciuto il contenuto? Condividi con i tuoi amici.