Le iniziative organizzate da una nuova free press dedicata all’alimentazione
Incontro all’Urban center in Galleria Vittorio Emanuele II con alcune aziende agricole presenti sul territorio milanese. L’iniziativa è il primo degli incontri che la nuova Free press dedicata all’alimentazione «CiBi – arte e scienza del cibo» promuoverà ogni mese sul tema: «Milano città di campagna si prepara all’Expo». Sembra difficile immaginare risaie, campi coltivati e allevamenti all’interno dei confini di Milano e invece è così. Le risaie e le aziende agricole sono una realtà viva e proprio nel salotto buono della città mostreranno le loro attività.
L’INCONTRO – Giovedì 14 dalle 17 alle 19 le Aziende Fedeli della Cascina Battivacco, Bossi della Cascina Giaggioli e Ranghetti della Cascina Gavazzo porteranno i loro prodotti. Presenti lo chef del Ratanà Cesare Battisti e il nutrizionista Giorgio Donegani.
LA RIVISTA – CiBi: prima free press su arte e scienza del cibo, è un nuovo progetto editoriale, quindicinale gratuito distribuito a Milano. Nasce per rispondere ai bisogni dei consumatori che chiedono informazioni su tutto quanto concerne alimentazione e operatori del settore agro-alimentare. CiBi racconta d’Italia, e in particolare di Lombardia, ma anche dei futuri ospiti di Expo e le loro abitudini alimentari. CiBi ha il patrocinio del Comune di Milano e di Expo 2015 .
Sullo stesso argomento:
- Cosa si mangia nella Città metropolitana? In Germania dilaga il take away
- L’ossessione della crescita economica a tutti i costi è diventata nemica della vita
- Cosa si mangia nella Città metropolitana? Il menù è davvero speciale
- Nutrire il pianeta. Energia per la vita. Nel 2015 toccherà a Milano
12 novembre 2013